A Genova il Salone Mondiale del Turismo nei siti Unesco

Genova tra le 50 mete da visitare

Dal 12 al 14 settembre 2024, Genova diventerà il centro mondiale del turismo con il quindicesimo World Tourism Event – Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO. Questo prestigioso evento, il principale incontro tra domanda e offerta turistica per le città e i siti patrimonio UNESCO, si terrà nello storico Palazzo della Meridiana, parte del sito UNESCO “Strade nuove e sistema dei Palazzi dei Rolli”. Soggiornando al “Le Stanze del Piccadilly” sarete a pochi minuti a piedi dal luogo di questo evento.

I visitatori potranno accedere gratuitamente a un’area espositiva ricca e affascinante, dove troveranno informazioni sui viaggi culturali in luoghi Patrimonio dell’Umanità e su esperienze di beni immateriali italiani e stranieri. Inoltre, ci sarà un fitto programma di approfondimenti per conoscere meglio il Patrimonio UNESCO italiano e internazionale.

Un elemento distintivo dell’evento è il workshop B2B riservato agli operatori turistici, che si terrà giovedì 12 settembre per l’intera giornata. Marco Citerbo, Amministratore Unico di M & C Marketing Consulting, l’agenzia organizzatrice del WTE, spiega: “Il workshop B2B è uno dei punti di forza del World Tourism Event, grazie alla qualità e alla varietà degli operatori turistici presenti, sia come buyer che seller. I circa 50 buyer sono selezionati in collaborazione con ENIT e gli uffici di rappresentanza dell’Agenzia all’estero”.

Quest’anno i buyer provengono da paesi come Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Israele, Australia e Italia. Sono tutti operatori interessati al mercato italiano, con un focus sul turismo culturale e i beni UNESCO, per arricchire i loro cataloghi con esperienze nuove e consapevoli, attente alla cultura, all’arte, alle tradizioni, alla storia, alla natura e alla sostenibilità. Il workshop WTE rappresenta un’opportunità preziosa per i seller delle aree UNESCO di promuovere il proprio territorio, le strutture ricettive e le esperienze culturali.

Il workshop si terrà il 12 settembre in due sessioni: al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 17. I seller potranno incontrare i buyer e presentare la propria offerta. Tutti i seller registrati riceveranno in anticipo le informazioni sui buyer, ma gli incontri non saranno prenotabili, per garantire a tutti la possibilità di interagire liberamente.

Per iscriversi come seller, basta visitare il sito www.wtevent.it e compilare il modulo nella sezione “Registrazione Seller”. Dopo il pagamento della quota di partecipazione, ogni seller riceverà conferma e le informazioni necessarie per il workshop.

Gli operatori liguri possono anche contattare l’assessorato al Turismo della Città di Genova o l’agenzia In Liguria per ulteriori informazioni. La segreteria organizzativa è sempre disponibile via email all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 075 8005434.

Condividi